Prepararsi ai test di accesso

Corsi universitari per preparare gli studenti ai test di ingresso per Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Professioni sanitarie.

L'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli offre un corso di orientamento e preparazione destinato a coloro che vogliono partecipare al concorso per l’ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico a numero programmato in "Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria", e per l'ammissione ai corsi di laurea di primo livello delle "Professioni Sanitarie".

Il Corso ha l’obiettivo di favorire una seria e specifica preparazione al test di ingresso attraverso:

• Didattica frontale inerente gli argomenti indicati nelle disposizioni ministeriali in Ragionamento logico, Biologia, Chimica, Matematica e Fisica;
    • l’acquisizione di abilità nella risoluzione dei test a risposta multipla;
    • la capacità di gestire le prove a tempo.

Pubblicato il bando per l'anno accademico 2022/2023, 300 i posti disponibili. Hai tempo fino al 24 giugno per presentare la domanda di partecipazione.

Vai all'apposita pagina per maggiori info

Consulta il bando e presenta la domanda

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype