mail unicampaniaunicampania webcerca

    La Scuola

    Nel gennaio 2015, in applicazione della Legge 240 del 2010, nasce la Scuola di Medicina e Chirurgia, attualmente presieduta dal prof. Francesco Catapano.

    I Dipartimenti che afferiscono alla Scuola sono:

     

    L’attività didattica della Scuola di Medicina

    La Scuola di Medicina offre agli studenti percorsi formativi in diversi ambiti, l’offerta formativa della Scuola di Medicina dell'Università degli studi della Campani Luigi Vanvitelli comprende 18 Corsi di Laurea tra i quali 2 corsi completamente in lingua inglese.

    Di particolare rilievo ed originalità a livello nazionale è il Programma MD/PhD, un percorso di formazione di eccellenza che affianca al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia l'attività di ricerca, sia in ambito nazionale che internazionale, destinato a studenti di Medicina fortemente motivati, con l'obiettivo di formare medici capaci di guidare la ricerca all’interfaccia tra la scienza e la medicina.

    Tutti i corsi di studio della Scuola di Medicina sono ad accesso programmato. Per l’iscrizione è necessario aver superato un esame di ammissione, che tiene conto del punteggio conseguito nello svolgimento di un elaborato con domande a risposta multipla. Le materie oggetto dell’esame di ammissione sono: biologia, chimica, capacità logica, fisica e matematica. L'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli offre un corso di orientamento e preparazione destinato a coloro che vogliono partecipare al concorso per l’ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico a numero programmato in "Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria", e per l'ammissione ai corsi di laurea di primo livello delle "Professioni Sanitarie".

    Il Policlinico Universitario, nel centro storico di Napoli, rappresenta simbolicamente la Scuola di Medicina e Chirurgia. Veri e propri tesori della Scuola sono i Musei scientifici, testimonianza della antica storia di quella che era la Facoltà di Medicina e Chirurgia: il Museo di Anatomia con centinaia di reperti dell’ ‘800, quello di Farmacologia che contiene le collezioni che costituivano il Gabinetto di Materia Medica dimostrativa, fondato nel 1862, e infine quello di Odontoiatria.

     

    Recapiti

    Via Santa Maria di Costantinopoli, n. 104 - 80138 Napoli

    Telefono 081 566.6944 / 6942
    Fax 081 298522
    E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Orari di apertura al pubblico
    Lun - Mer - Ven: dalle ore 09.00 alle ore 12.00
    Mar - Gio: dalle ore 14.00 alle ore 15.30

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype